Image

Pedicure estetica

La cura del nostro corpo parte dalle estremità, in particolare dai piedi. Questa idea ha radici profonde nel nostro passato, che risalgono addirittura ai Romani, i quali dedicavano molto tempo alla cura dei piedi all'interno dei bagni termali, e ai Greci. Ippocrate, padre della medicina moderna, aveva scritto un trattato interamente dedicato alla cura dei piedi per il benessere di tutto il corpo.

Prendersi cura dei propri piedi è fondamentale per stare bene con se stessi, sia a livello fisico che psicologico. Piedi poco curati, oltre che a provocare dolori fastidiosi mentre si cammina, possono compromettere il proprio sex appeal e la propria eleganza.

La cura dei piedi è fondamentale d'estate, per poter sfoggiare diversi tipi di sandali, ma non deve essere trascurata neanche in inverno, quando tendiamo a tenere i piedi al caldo rischiando la formazione di calli, duroni e occhi di pernice.

Pedicure estetico: prendersi cura della bellezza dei piedi

Il pedicure estetico, come si può comprendere dalla stessa parola, è un trattamento di bellezza per i piedi. Non ha niente a che vedere con il pedicure curativo, per il quale servono le competenze professionali di un podologo che conosce bene i problemi a cui possono essere sottoposti i piedi e come risolverli. Il consiglio, quindi, è di prenotare un pedicure estetico solo se non si hanno particolari problemi ai piedi, come duroni o calli dolorosi o occhi di pernice molto accentuati oppure unghie incarnite.

In questi casi meglio rivolgersi prima a un podologo per un pedicure curativo e passare in un secondo momento a quello estetico. Questo ovviamente non vale per i piccoli difetti, che tenteremo di correggere con il nostro trattamento.

Il pedicure estetico è una vera e propria coccola per i piedi, attraverso l'uso di acqua, prodotti naturali, massaggi e smalti per dare luce alle unghie. Alla base di questo trattamento di bellezza c'è il benessere, che parte dalla seduta comoda per il cliente. Ci vorranno dai 30 ai 40 minuti per completare il trattamento ed è fondamentale garantire una postura comoda e rilassante.

Il primo passo è il pediluvio, un'antica arte storica per il rilassamento dei piedi. Una vasca appositamente pensata per i piedi, ergonomica e riempita di acqua calda al punto giusto, dove viene sciolto un po' di bicarbonato e alcuni oli essenziali che contribuiscono alla cura della pelle. Si passa poi all'asciugatura dei piedi e alla rimozione delle callosità che si formano abitualmente a causa delle calzature che indossiamo o della postura abituale.

Il taglio delle unghie viene eseguito con estrema cura, eliminando anche le cuticole, ovvero quelle fastidiose pellicine che non sono neanche esteticamente gradevoli. Una volta che abbiamo dato la giusta forma alle unghie, facendo attenzione a non tagliarle troppo per farle ricrescere sane e forti, passiamo all'applicazione della crema idratante. È questo sicuramente il momento più rilassante del trattamento, durante il quale il cliente sarà coccolato con uno dei massaggi più rigeneranti per il nostro corpo.

Smalto in pedicure: scegliere il colore perfetto

L'ultima fase del pedicure estetico è l'applicazione dello smalto. La scelta tra i colori è ampia: dai colori pastello a quelli più brillanti e metallici, da quelli più tenui a quelli più aggressivi, fino al glitter e agli strass.

La scelta del colore è molto personale, ma può essere legata anche al tipo di vita che si conduce, alle occasioni imminenti per sfoggiare scarpe aperte, alla stagione o semplicemente all'umore. Saremo ben lieti di aiutare le nostre clienti a scegliere il colore perfetto per le unghie dei loro piedi, applicandolo con precisione e in modo che resista per alcune settimane. Il pedicure estetico è un trattamento che si consiglia di ripetere una volta al mese, per mantenere i piedi belli e sani.

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Sentiti più bella che mai con i nostri trattamenti!

Essere un salone locale ci consente di dedicare davvero del tempo a conoscere ciascuno dei nostri clienti, con un servizio su misura adatto ad ognuno di loro.

Offriamo consulenze gratuite per tutti i nuovi clienti e periodicamente proponiamo offerte sui vari servizi! Cosa aspetti?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Image

In pillole

Whynotnails? è un centro estetico nato dall'amicizia di Emanuela Laudati e Vania Cocco e dalla loro comune passione per la bellezza.

Contatti

0746.481687
info@whynotnails.it
337.1513359
Via dei Pini, 26 RIETI
P.iva: 13599141002

Sito realizzato dawww.mlsoluzioniweb.com