Image

Epilazione definitiva con laser diodo

Le donne combattono ogni giorno con i peli superflui, ma anche sempre più uomini, ultimamente, vorrebbero avere una soluzione definitiva per la depilazione. La ceretta è dolorosa, il rasoio porta all'indurimento del pelo, le creme possono far emergere irritazioni cutanee.

La soluzione permanente, però, esiste già e si chiama epilazione definitiva con laser diodo. Si tratta di un trattamento di epilazione progressivo e permanente. Questi due aggettivi rappresentano la vera essenza di questo trattamento: la sua applicazione è progressiva, nel senso che deve essere ripetuta periodicamente, ed è permanente, perché dopo una serie di sedute i peli superflui delle aree trattate non si ripresentano più.

Protagonista il laser diodo

Il merito di questo trattamento, che consente di abbandonare cerette, creme e rasoi, è del laser diodo 808, una tecnologia che si basa sul principio della fototermolisi selettiva. In pratica, il macchinario emette un fascio di energia luminosa che viene catturato dalla melanina e trasformato in calore. È proprio questo calore, poi, che va ad agire in maniera selettiva sul bulbo pilifero eliminandolo.

Questo trattamento risulta particolarmente efficace perché, oltre ad eliminare il bulbo da cui nasce il pelo, elimina anche le cellule che si trovano attorno e che sono responsabili della sua rigenerazione. L'epilazione con laser diodo permette, quindi, di eliminare il problema della ricrescita dei peli superflui, senza nessuna conseguenza sulla salute della persona.

La fototermolisi è selettiva, va a colpire solo i bulpi piliferi e le cellule circostanti. Tuttavia, questa tecnica non è adatta a tutti. Il trattamento, infatti, è particolarmente efficace sui peli scuri, ma non lo è ad esempio sulle persone che hanno una carnagione scura e sui peli chiari (bianchi, grigi, rossi e biondi).

Il laser diodo consente di asportare il pelo, indebolirlo progressivamente ed eliminare per sempre il problema della depilazione. I risultati, però, si ottengono con un trattamento che deve essere eseguito ciclicamente. I primi risultati si iniziano a vedere dopo le prime quattro sedute, ma occorrono dalle otto alle dodici sedute, da eseguire una volta al mese, per avere risultati definitivi.

Depilazione con laser diodo calibrata per ogni cliente

La depilazione definitiva con laser diodo viene eseguita direttamente sulla pelle, con una tecnologia che utilizza un raggio laser. Si tratta di una tecnica di ultima generazione, la cui applicazione dipende fortemente dal tipo di pelle e di pelo che andiamo a trattare. Ciò significa che ogni cliente farà un suo percorso, che non necessariamente ha la stessa durata in termini di sedute.

Per prima cosa è importante conoscere la cliente. Prima di iniziare il trattamento, infatti, fissiamo un colloquio con la persona interessata, per conoscere meglio la sua tipologia di pelle e i bulbi piliferi da trattare nella zona indicata. Questa fase è fondamentale, perché non tutte le persone possono sottoporsi a questo tipo di trattamento. L'epilazione con laser diodo è sconsigliata, ad esempio, alle donne in gravidanza e in allattamento e a chi soffre di epilessia. Anche la durata del trattamento è diversa a seconda dei soggetti e delle parti del corpo da trattare, così come il prezzo varia in base alla grandezza della superficie da colpire con il laser.

Per la riuscita del trattamento sono inoltre necessari alcuni accorgimenti, ripetuti anche in fase di preparazione. È necessario, ad esempio, non utilizzare il rasoio nei giorni prima del trattamento, non utilizzare creme o unguenti che potrebbero ostacolare il lavoro del laser. Infine, è necessario, nei giorni immediatamente precedenti il trattamento, non fare saune o bagni turchi, non utilizzare profumi e prodotti fotosenzibilizzanti. Trattandosi di una tecnica di ultima generazione e precisa, è importante rispettare il percorso e le avvertenze per ottenere risultati efficaci.

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Sentiti più bella che mai con i nostri trattamenti!

Essere un salone locale ci consente di dedicare davvero del tempo a conoscere ciascuno dei nostri clienti, con un servizio su misura adatto ad ognuno di loro.

Offriamo consulenze gratuite per tutti i nuovi clienti e periodicamente proponiamo offerte sui vari servizi! Cosa aspetti?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Image

In pillole

Whynotnails? è un centro estetico nato dall'amicizia di Emanuela Laudati e Vania Cocco e dalla loro comune passione per la bellezza.

Contatti

0746.481687
info@whynotnails.it
337.1513359
Via dei Pini, 26 RIETI
P.iva: 13599141002

Sito realizzato dawww.mlsoluzioniweb.com