Image

Ceretta uomo donna

La depilazione è una pratica molto importante per le donne: avere gambe, ascelle e inguine perfettamente lisci è fondamentale sia d'estate, quando si indossano abiti corti e leggeri e si sfoggiano bikini, sia in inverno.

Questa pratica è diventata ormai una costante tutto l'anno per sentirsi a posto con il proprio corpo, per evidenziare la propria femminilità e per vivere bene l'intimità con il partner.

Tuttavia, negli ultimi anni, anche gli uomini hanno scoperto l'utilità della depilazione. Se in un primo tempo la depilazione maschile era richiesta soprattutto da chi praticava sport, in modo da sudare meno ed evitare l'attrito dei peli, in particolare per i ciclisti, oggi un numero sempre maggiore di uomini si depilano anche per fini puramente estetici.

La ceretta è una delle migliori tecniche di depilazione sia per uomo che per donna, perché consente, con una seduta di meno di un'ora, di avere la pelle liscia nelle zone trattate per tre o quattro settimane.

Il trattamento deve essere ripetuto almeno una volta al mese, evitando nel frattempo l'utilizzo di altre tecniche di depilazione, come il rasoio, in modo da indebolire progressivamente il pelo rendendone più semplice e meno dolorosa l'estirpazione nelle sedute successive.

Ceretta uomo e donna: pelle liscia a lungo

La ceretta è una tecnica di depilazione molto utilizzata, proprio perché negli anni è stata ampiamente riconosciuta la sua efficacia. La migliore è la ceretta a caldo, che utilizziamo anche nel nostro centro.

Si tratta di un metodo molto semplice che prevede la preparazione di un composto di cere e resine di vario tipo, che poi scaldiamo e portiamo alla giusta temperatura. Questo composto, infatti, viene spalmato sulla zona da depilare.

Trattandosi di un'applicazione direttamente sulla pelle, però, è fondamentale che la cera non sia troppo calda, altrimenti rischiamo di creare escoriazioni o irritazioni della pelle. È importante, inoltre, per avere un buon risultato con la ceretta, che la pelle sia completamente asciutta e pulita. Per questo consigliamo, prima di sottoporsi a una ceretta, di eseguire uno scrub per eliminare le impurità della pelle e rendere la depilazione più efficace.

Nel momento dello strappo, infatti, è importante non trovare ostacoli sulla pelle. In questo modo il risultato sarà perfetto e duraturo. La ceretta è una tecnica di depilazione molto efficace, ma non è consigliata proprio a tutti. È bene sapere, infatti, che chi ha capillari fragili o soffre di varici, specie nella zona delle gambe, potrebbe avere degli effetti indesiderati. La cera calda, infatti, stimola la vasodilatazione e può portare ad arrossamenti o anche a piccoli versamenti interni.

Ceretta uomo e donna in varie parti del corpo

La ceretta è una tecnica di depilazione che può essere applicata in varie parti del corpo. La cera totale comprende, solitamente, braccia, gambe, inguine e ascelle. La cera gambe è molto richiesta dalle donne, ma ultimamente anche gli uomini manifestano l'esigenza di depilarsi le gambe, sia per fare sport che per ragioni puramente estetiche. Le gambe sono la zona meno dolorosa in cui praticare lo strappo, anche se la prima volta può risultare un po' fastidioso. Più delicata da trattare è la zona dell'inguine, dove lo strato di pelle è più sottile, sia per gli uomini che per le donne.

Per questo dedichiamo la massima attenzione quando trattiamo questa zona, curando sia la preparazione della pelle che il suo trattamento dopo la ceretta, applicando oli idratanti che stimolano la rigenerazione cellulare.

Anche baffetti e sopracciglia richiedono molta attenzione: sono zone delicate e potrebbero rimanere arrossate per molto tempo se non vengono trattate con la massima cura anche dopo la ceretta. Ovviamente queste ultime sono zone richieste soltanto dalle donne, mentre gli uomini, in genere, richiedono la ceretta soprattutto per la schiena e per il torace, dove l'eccessivo proliferare di peluria risulta talvolta imbarazzante o fastidioso.

Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Per favore compila i campi richiesti
Sentiti più bella che mai con i nostri trattamenti!

Essere un salone locale ci consente di dedicare davvero del tempo a conoscere ciascuno dei nostri clienti, con un servizio su misura adatto ad ognuno di loro.

Offriamo consulenze gratuite per tutti i nuovi clienti e periodicamente proponiamo offerte sui vari servizi! Cosa aspetti?

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Image

In pillole

Whynotnails? è un centro estetico nato dall'amicizia di Emanuela Laudati e Vania Cocco e dalla loro comune passione per la bellezza.

Contatti

0746.481687
info@whynotnails.it
337.1513359
Via dei Pini, 26 RIETI
P.iva: 13599141002

Sito realizzato dawww.mlsoluzioniweb.com